Cartina4

Con sede a Verona lavoriamo dal 2011 in 9 regioni del Nord e del Centro Italia. Ad oggi contiamo oltre 500 collaboratori con compiti, ruoli, mansioni e incarichi differenti, ciascuno caratterizzato da una propria specifica identità, ma tutti proiettati verso una filosofia comune: risolvere i problemi dei clienti con la massima professionalità, attenzione e precisione.

Ci caratterizza lo slancio e la dedizione con cui ogni compito viene assunto, studiato, organizzato, assegnato e svolto, avvalendoci delle tecnologie d’avanguardia e di sistemi ad alto livello di innovazione tecnologica, per raggiungere un unico l’obiettivo: la soddisfazione. Di chi si rivolge a noi, di chi lavora con noi. Perché c’è uno stile unico che assomma vita e professione.

Crescere per natura, evolvere per scelta!

Certifichiamo i nostri Valori

È importante poter offrire delle garanzie relative allo standard di servizio che proponiamo. Ognuna delle certificazioni conseguite rappresenta un diverso aspetto del nostro Metodo di Lavoro, secondo processi attentamente strutturati e la volontà di rende misurabile ogni nostro risultato.

Riserviamo una particolare attenzione alla capacità di motivare e responsabilizzare la forza lavoro, perché come azienda di servizi è grazie alla preparazione e all'impegno dei nostri professionisti che siamo in grado di mettere in campo soluzioni per i nostri clienti.

Le nostre certificazioni attive sono:

  • Great Place to Work
  • Qualità - ISO 9001
  • Etica SA 8000
  • Ambientale - ISO 14001
  • Sicurezza ISO 45001

 

Certificazioni
Bosco

Il Bosco di Intra

Nel territorio comunale di Verona cresce un bosco i cui alberi sono stati messi a dimora dai collaboratori di Intra. È un progetto di cui andiamo particolarmente fieri e carico di significati.

  • Le persone. Ogni collaboratore è stato invitato a piantare il proprio albero: è la squadra di Intra, con il suo impegno e il suo lavoro, a fare di noi ciò che siamo. Viene messo a dimora un albero per ogni collaboratore perché il bosco continui a crescere.

  •  Il territorio. Abbiamo voluto che questo Bosco sorgesse a Verona in collaborazione con un'azienda veronese: Treebu. Qui si trovano le nostre radici ed è importante restituire qualcosa alla propria comunità.

  • Sostenibilità. Abbiamo piantumato la paulownia, detta l'albero fenice: quando viene tagliata ricresce dal fusto, permettendo di assorbire CO2 durante la crescita e produrre valore per gli agricoltori sotto forma di legname di qualità! Il futuro che immaginiamo è sostenibile per tutti: imprese, persone e ambiente!
 

LE NOSTRE REGOLE

Crediamo che la crescita non possa prescindere da condivisione e confronto.
La trasparenza è parte integrante della nostra filosofia aziendale; per i nostri clienti, questo significa chiarezza e comprensibilità delle attività e dei costi che inseriamo nei capitolati, limpidezza nella gestione del personale in outsourcing, mantenimento di uno standard di servizio concordato e adeguamento alle certificazioni e alle normative.

Non solo: negli ultimi anni abbiamo lavorato per consentire ai nostri clienti di monitorare con precisione le attività svolte. Oggi questo impegno si traduce nella possibilità di accedere a un software di tracking che permette di avere sotto controllo in tempo reale l’andamento dei lavori, 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

La sicurezza sul lavoro è un Valore non negoziabile.

I nostri metodi di lavoro e i prodotti che utilizziamo sono attestati e documentati, nel rispetto degli standard legislativi e delle certificazioni di qualità. Inoltre, i nostri collaboratori ricevono formazione costante e continua in materia di sicurezza sul lavoro in modo da aumentare la sensibilità su questo tema e la soglia d'attenzione.

Svolgiamo un monitoraggio costante per assicurare che i nostri collaboratori operino nel pieno rispetto della normativa in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, muniti degli adeguati dispositivi di protezione individuale.

La sostenibilità ecologica è una delle più gradi sfide dei nostri tempi. 

Il nostro impegno in questo senso è testimoniato dalla continua implementazione di nuovi processi per ridurre la nostra impronta ecologica, dall’utilizzo di prodotti a ridotto impatto ambientale (certificati CAM ed Ecolabel) e dall’impiego di procedure di lavoro e macchinari che limitano il consumo di acqua e di corrente elettrica, lo spreco di detergenti e l’accumulo di vuoti di plastica da smaltire.

Il mondo dell’outsourcing, purtroppo, è fin troppo ricco di aziende che cercano di massimizzare i profitti risparmiando sui dipendenti… approccio che provoca, inevitabilmente, malcontento e scarsa motivazione, e può sfociare in situazioni di tensione, proteste e scioperi.

Non potremmo essere più lontani da questa filosofia del lavoro. 

Noi crediamo che la qualità del servizio offerto sia direttamente proporzionale al benessere e alla soddisfazione dei lavoratori che lo somministrano. 

L’outsourcing, in una parola, deve essere etico e sostenibile, tanto per le aziende quanto per i lavoratori.

Retribuzioni eque, puntualità dei pagamenti e impegno per rendere il lavoro sicuro sono le nostre basi di partenza. A questo aggiungiamo politiche specifiche di welfare aziendale, piani di incentivi e la possibilità di intraprendere percorsi di crescita professionale e retributiva. 

Obiettivo dei prossimi anni è investire ancora di più sulla formazione e sulle politiche sociali del nostro gruppo. Nel frattempo, siamo orgogliosi di poter vantare già oggi un turnover aziendale dell’1%, un dato ottimale e decisamente raro nel nostro settore.

Ottimizzare costi e processi: questo è il primo obiettivo dei nostri investimenti tecnologici in macchinari, attrezzature e infrastrutture.

Un esempio pratico di questa filosofia è l’impiego di spazzatrici robot, macchinari utilizzati soprattutto in magazzini, stabilimenti produttivi e grandi spazi regolari. La stessa affidabilità ed efficienza caratterizza anche la lavasciuga robot, che dosa autonomamente la diluizione del detergente e con dati di utilizzo e programmazione sempre disponibili sul display.

Questi macchinari 2.0 regolano automaticamente i cicli di lavoro e tornano alla stazione di ricarica per poi ripartire seguendo il piano di lavoro. Tutto ciò che viene richiesto all’operatore è di svuotare il serbatoio di raccolta e ripristinare il detergente nella lavasciuga.

Innovazione non significa però eliminare il lavoro umano. Liberare risorse umane grazie all’automazione delle mansioni significa avere più tempo per dedicarsi alle aree di lavoro dove c’è bisogno di maggior presenza, un efficientamento che impatta in modo significativo sull’economia di scala.